METEO, è in arrivo il freddo ARTICO, calo delle temperature di 10°!!

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Forse il periodo con la maggior anomalia negativa dell’anno, FREDDO INTENSO sulle ALPI e FREDDO MODERATO altrove, senza precipitazioni.

Dal pomeriggio aria molto fredda traboccherà dalle ALPI, ha origine ARTICO CONTINENTALE peccato che questa massa d’aria non crei un minimo di bassa pressione in grado di inviare correnti umide sul Verbano Cusio Ossola, altrimenti sarebbe potuta essere una bella nevicata.

Invece freddo secco, e probabilmente ventoso sarà quello che interesserà il nostro territorio. Le temperature medie, a circa 1500 m, subiranno un veloce crollo, in 12 ore si perderanno circa 10°C portando un clima di FREDDO INTENSO sulle ALPI e FREDDO MODERATO altrove.

Da inizio anno è forse la maggior anomalia negativa, saranno cica 7 o 8 i gradi al di sotto della media di riferimento, in questo caso la 1981-2010. L’ondata di freddo si instaurerà sulle ALPI, nelle VALLATE ALPINE, e sui LAGHI a partire dal giorno 11 fino al giorno 15.

Al momento non sono previste precipitazioni, potrebbe invece fare del vento che non farà altro che aumentare la sensazione del freddo. Alegher

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

cinque × uno =