Lo spettacolo del mare di nebbia visto dal Mottarone.

 

Uno bellissimo video timelapse dalla vetta del Mottarone, una mare di nebbia.

La nebbia, goccioline in sospensione in atmosfera, si muove esattamente come un fluido. Da questo video, che ricopre la valle Strona e il Cusio, sembra la superficie di un mare con vere e proprie onde che si infrangono sulle montagne, talvolta come un fiume in piena in base alle correnti d’aria nei bassi strati.

Con Amazon prodotti tipici italiani comodamente a casa tua:

[amazon_link asins=’B077XZQL75′ template=’ProductCarousel’ store=’meteolivevco-21′ marketplace=’IT’ link_id=’20f5fbb8-ef16-11e7-814e-d3905e898550′] [amazon_link asins=’B06XKT56HT’ template=’ProductCarousel’ store=’meteolivevco-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5b9a57d5-ef16-11e7-91ad-518967c1b61c’]

Per saperne di più sui prodotti tipici:  Rai News

La nebbia è il fenomeno meteorologico per il quale una nube si forma a contatto con il suolo. È costituita da goccioline di acqua liquida o cristalli di ghiaccio sospesi in aria. A causa della diffusione della luce solare da parte dell’acqua in sospensione, la nebbia si manifesta come un alone biancastro che limita la visibilità degli oggetti.

Per l’Organizzazione meteorologica mondiale, l’espressione nebbia (indicata FG, dall’inglese fog) si applica quando la visibilità è inferiore ai 1000 metri. Per visibilità da 1000 a 5000 metri si usa foschia (indicata BR, dal francese brume).

Contenuti sponsorizzati

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.