Fauna

Pescata nel Maine una rarissima aragosta blu

Secondo lo zoo di Akron, la colorazione blu di questi animali è il risultato di un’anomalia genetica.

Un’aragosta blu estremamente rara è stata catturata nello stato americano del Maine. Il pescatore Blake Haass, 27 anni, mercoledì ha condiviso due video sul suo account TikTok, che mostrano il crostaceo con la stupenda colorazione. Il primo video ha già collezionato oltre 30 milioni di visualizzazioni. In un’intervista con Newsweek, Haass ha detto di non aver mai visto un’aragosta blu così “colorata” .

Occasionalmente i pescatori vedono questo animale con una leggera sfumatura blu su un artiglio o sulla coda, ma questa è la prima volta che il giovane ne vede uno completamente blu. “Conosco molti miei amici e pescatori più anziani che pescano da più tempo di me e non hanno mai catturato un’aragosta blu, quindi mi sento fortunato“, ha detto Haass.

aragosta blu
Fonte: http://www.agoramagazine.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=33101:l-aragosta-blu-e-salva-non-si-mangia-piu&Itemid=492

Sebbene catturare questa varietà sia molto insolito, il pescatore ha ammesso che non era la prima volta che si imbatteva in un’aragosta colorata. “Ma quella che ho catturato 10 anni fa non aveva una tonalità nemmeno lontanamente blu come questa, motivo ora sono davvero entusiasta“, ha detto. Secondo lo zoo di Akron, le aragoste blu sono molto rare, stimate in una su due milioni. La sua colorazione insolita è il risultato di un’anomalia genetica. Dopo che la “clip” è diventata virale, il pescatore ha condiviso un’altra registrazione poche ore dopo, confermando di aver gettato l’aragosta nell’oceano.

Fonte articolo: https://www.scienzenotizie.it/

SCEGLI LA CATEGORIA