Molte nubi, pioggia, qualche temporale, vento, neve fino ai 1500 metri per i prossimi giorni.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Immagine di Riccardi Criseo

Per i prossimi giorni le giornate saranno caratterizzate da tutti quei fenomeni che solitamente accompagnano il maltempo, tipiche per il periodo. Forse solo i temporali saranno ancora un pochino in anticipo rispetto la loro collocazione media.

Sarà una saccatura nord atlantica di aria polare marittima ad avvicinarsi da nord ovest su Spagna e Francia a innescare correnti sud occidentali, con loro i grandi ammassi nuvolosi portatrici delle precipitazioni. Anche questa è una tipica configurazione che si può vedere tutto l’anno, con l’isolamento della goccia fredda in cutt-off sulla Francia potenzialmente potrebbe essere una situazione che, normalmente, porta molte piogge sul Verbano Cusio e Ossola, staremo a vedere.

L’acqua inizierà a cadere debole da martedì 21 in serata, mercoledì 22 e giovedì 23 le piogge saranno via via più moderate con locali rovesci più intensi. Da questa sera caleranno le temperature ma si andrà solamente sui valori in media, il calo c’è perchè si arriva da un periodo fortemente sopra la media.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

tre × cinque =