METEO, tregua ma da giovedì notte torna il maltempo.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Precipitazioni previste per giovedì 24 ottobre 2019
Il 2019 sarà un anno con pioggia oltre la media, a incidere questo piovoso ottobre che potrebbe battere il novembre 2014.

532 millimetri sono le piogge cadute fino adesso in questo mese, nel novembre 2014 furono 714 e potrebbero essere superati. Da giovedì notte infatti è in arrivo una nuova perturbazione, di chiaro stampo autunnale.

Le zone del nord ovest maggiormente interessate saranno le solite, Liguria, basso e alto Piemonte. Linea di convergenza e orografia del territorio le forzanti all’innalzamento delle masse d’aria cariche di pioggia. Attenzione anche a Sardegna e Toscana, poi, in modo più democratico, la perturbazione interesserà anche il sud con Sicilia e Calabria.

Verbano Cusio Ossola sotto pressione, attesi ancora punte di 100 millimetri in un territorio già saturo e laghi al limite della capienza.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.