METEO, temporali in agguato, picco del caldo sabato 6, poi si respira fino al 10.

Attenzione ai forti temporali che potrebbero innescarsi, al forte vento e alle grandinate.

Agosto 2022 parte molto caldo, alla pari dei primi 5 giorni dell’agosto 2017 con una altissima temperatura media di 27.3°C e per due giorni una temperatura massima oltre i 34°C, temperatura minima anche di 24°C, i dati sono di Gravellona Toce.

Le temperature inizieranno a scendere dal giorno 7, domani 6 agosto infatti è previsto il picco dell’ondata di caldo N° 5 con punte di 35-36°C. Si respirerà meglio con un calo generalizzato delle temperature dal giorno 7 al giorno 10, in queste giornate sono attesi anche dei temporali.

Agosto 2022 parte molto caldo

Dopo un luglio da record, per l’Italia sono i primi 7 mesi dell’anno più caldi mai registrati, fonte CNR, anche agosto non vuole sfigurare, comunque sia i primi 5 giorni sono i primi 5 giorni più caldi di agosto degli ultimi 10 anni, e sembrerebbe non finire mai.

Infatti guardando a lungo termine dopo il 10 potrebbe ripartire un’altra ondata di caldo che ci accompagnerebbe fin dopo ferragosto. Il modello meteo GFS da qualche giorno vede anche la classica rottura estiva a partire dal giorno 17. Chi vivrà vedrà Alegher.

SCEGLI LA CATEGORIA