METEO, sono queste le temperature che dovremmo avere.

Finalmente un periodo con temperature in media, leggero rialzo ma poi via cosi fino ai primi di aprile. Le piogge ancora un miraggio.

Temperature nelle zone extraurbane dell’Ossola vicine agli 0°C, è il caso di Domodossola Loc. Nosere che questa mattina registra la temperatura più bassa al piano nel Verbano Cusio Ossola. Dal grafico sopra si nota l’andamento negativo delle temperature negli ultimi 3 giorni a Domodossola. E’ l’effetto dell’aria fredda arrivata da nord.

A Verbania 4.9°C, Gravellona Toce +4.5°C, Ornavasso +1.9°C, Omegna +4.7°C, Pella +3.2°C, Belgirate +4.7°C, Arona +4.1°C. Ai 1500 m -1.4°C, mentre intorno ai 2000 m -3.8°C.

Andamento temperatura a Gravellona Toce

Nel grafico qui sopra l’andamento della temperatura in calo sui valori medi, preceduto da giorni con temperature anomale oltre i 22-23°C. Anche nella giornata di oggi non si dovrebbe andare oltre i 18-19°C, le temperature minime nei prossimi giorni si attesteranno sui 7-9°C.

Niente di nuovo per il futuro, persistenza di anticiclone di blocco che da un lato garantirà il bel tempo, ma dall’altro proseguirà il periodo siccitoso almeno fino al 4-5 di aprile.

Pin It on Pinterest

Share This