Salvo ritrattamenti dell’ultima ora tra giovedì e venerdì arriva la pioggia, ma non risolverà tutti i problemi legati alla siccità.
A parte quella caduta il 14 marzo, circa una trentina di mm, pensa che è dai primi di dicembre 2022 che non piove significativamente su tutto il territorio del Verbano Cusio Ossola. Esattamente come un anno fa, ha quasi dell’incredibile, 4 mesi di siccità, lo scorso anno le ultime precipitazioni furono anch’esse ai primi di dicembre 2021 e tornarono il 23 di aprile, quest’anno il 20, se me lo raccontassero stenterei a crederci.
Bisogna aspettare fino a domani per sapere con più accuratezza quanta pioggia farà, tendenzialmente avremo punte di 50 mm ma non è detto che possa farne di più o di meno, come già detto bisogna spettare la giornata di domani.
Sempre tendenzialmente il maltempo dovrebbe iniziare giovedì 20, nel pomeriggio tra rovesci e pause, la parte più ricca di precipitazioni dovrebbe essere venerdì notte e la mattina. Un altro peggioramento potrebbe, da verificare, arrivare anche domenica 23. Alegher.
Aggiungi un commento