METEO, punte di 17/18°C con il Föhn ma non scoprirsi, è quello che frega. Più freddo i prossimi giorni.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Anche qualche farfalla oggi con il tepore del vento caldo.

Oggi è stata la giornata più calda di questo inizio 2025, grazie al che ha soffiato sul Verbano Cusio Ossola. Le temperature più alte, come notoriamente accade in questa zona, si sono registrate tra la bassa Ossola e l’alto Cusio.

A Gravellona Toce +17.8°C, a Ornavasso +17.5°C, a Candoglia Toce +18.1°C. Come notoriamente accade, perché la valle si stringe, la velocità aumenta e la pressione diminuisce; una volta fuori, diminuisce la velocità, aumenta la pressione e si riscalda.

Volge al termine anche il mese di febbraio; a Gravellona Toce la temperatura media sarà intorno ai +6.7°C, come nel 2023, ma lontano dal caldissimo 2024, che chiuse con un bel +8.7°C.

Nei prossimi giorni

Le temperature, come dicevo, sono in diminuzione e andranno al di sotto della media per l’inizio di marzo nei giorni 1, 2 e 3. Più freddo inizieremo a sentirlo a vento terminato. Poi un ritorno dell’anticiclone nord-africano farà nuovamente salire le temperature.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.