Home > News > METEO, prima settimana di febbraio con temperature sopra la media.
News

METEO, prima settimana di febbraio con temperature sopra la media.

Qualche debole rovescio di neve sulle Alpi e di pioggia altrove lunedì, poi inverno in transizione in attesa di un cambio, vediamo quale.

4 FEBBRAIO
4 FEBBRAIO
4 FEBBRAIO
3 FEBBRAIO
3 FEBBRAIO
2 FEBBRAIO
2 FEBBRAIO
1 FEBBRAIO
1 FEBBRAIO

Nella slide qui sopra i primi 4 giorni di febbraio con l’anomalia di temperatura prevista a circa 1500 m. A governare il tempo nei prossimi giorni sembra chiaro, miti correnti atlantiche da ovest verso est. Al centro sud l’anomalia sarà più marca mentre al nord, più protetto dalle Alpi occidentali il risultato sarà più contenuto, le temperature dovrebbero stabilizzarsi in media o poco sopra.

Nella giornata di lunedì 1° febbraio sul Verbano Cusio e Ossola sarà possibile qualche debole rovescio per il passaggio di una debole perturbazione oltre le Alpi. Sostanzialmente la prima settimana di febbraio sarà di transizione con pochi cambiamenti.

Le temperature, come accennato, si porteranno in media o poco sopra, situazione meteorologica che sembrerebbe perdurare fin verso l’8 del mese. Un cambiamento potrebbe arrivare dal giorno 6/7 del mese, quando probabilmente arriverà una perturbazione in grado di portare un significativo cambiamento, staremo a vedere. Alegar.

Temperature VCO e dintorni

Precipitazioni in Piemonte