Le piogge previste oggi sono poche e verranno vanificate del vento, dal giorno 6 potrebbero arrivare le piogge primaverili.
Le previsioni stagionale indicavano un mese di aprile con pioggia anche sopra la media, aprile nel Verbano Cusio Ossola ha una media di 176 mm a Gravellona Toce. Se dovesse almeno piovere in media vorrebbe dire che, almeno per Cusio e il Verbano, in questo mese il lungo periodo dii siccità potrebbe finire. E ancora presto per capire quando arriverà la pioggia con certezza, ma i segnali dai modelli meteo ci sono e indicano il giorno 6 del mese come l’inizio di un periodo perturbato di stampo atlantico. Vista la situazione critica non resta che sperare.

CLIMA UGGIOSO SUL VERBANO CUSIO OSSOLA
Nei prossimi due tre giorni
Venerdì 31 deboli precipitazioni, clima uggioso su tutto il Verbano Cusio Ossola con neve dai 1600 m, sabato 1 aprile e domenica 2 vento di Föhn, da lunedì con il bel tempo le temperature inizieranno a scendere. Alegher.
Aggiungi un commento