METEO, neve sulle ALPI estere e di confine. Clima più asciutto con possibili rovesci altrove.

Azioni

Le Alpi francesi si riprendono quello che è loro, attese abbondanti nevicate, non mancheranno anche in alta Ossola.

Il tempo nei prossimi giorni sarà variabile, già dalla giornata di oggi il flusso Atlantico andrà ad impattare sulle ALPI estere, sono infatti attese abbondanti nevicate su quelle Francesi e Svizzere. Nevicate che interesseranno in modo marginale anche l’Ossola, in special modo l’alta Ossola con il limite neve per oggi 8 marzo 2023 a 1400 metri in rialzo fin verso i 2000 in tarda serata, ventoso.

lo sbarramento alpino blocca la maggior parte delle precipitazioni ponendo la pianura padana in ombra precipitativa, ma non mancheranno alcune piogge che potranno verificarsi sulla pedemontana e i laghi. Le piogge attese non saranno molte, una fase più perturbata potrebbe arrivare intorno al 12-13 del mese, ma è tutta da verificare.

Le temperature, tra alti e bassi causati sia al favonio che alla risalita di aria sub tropicale, sul basso Piemonte potrebbero superare facilmente i 22-23°C, intorno ai 20°C sul Verbano Cusio Ossola. Si manterranno al di sopra della media fin verso metà mese. Alegher.

Fonte immagine: Snow forecast (wepowder.com)

Riguardo all'autore

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione. Altri miei progetti: visitverbanocusioossola.com e visititaliawebcam.com

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

SCEGLI LA CATEGORIA