News

METEO, neve in arrivo a bassa quota, ma le piogge ancora non si vedono.

Freddo da est nel fine settimana, scodata invernale.

Un sussulto nel più anonimo degli inverni recenti, sabato 4 marzo la primavera meteorologica inizia con una scodata invernale. E’ prevista neve fino a bassa quota sul Verbano Cusio Ossola, non molto giusto qualche millimetro di pioggia che grazie alla basse temperature e allo zero termico intorno ai 750 m potrebbe trasformarsi in qualche centimetro di neve. Sicuramente dai 400-500 m. pioviggine sul Lago Maggiore.

Ci sono anche possibilità per un’altra perturbazione per la settimana prossima, forse più consistente e con neve a bassa quota anche sui laghi, ma necessita di aggiornamenti.

Le temperature da domani inizieranno a scendere di 6-7°C e resteranno sotto la media per tutta la prima decade del mese. Al momento non sono previste piogge primaverili, marzo è il primo mese dell’anno a superare una media di 100 mm, perlopiù concentrate nella seconda parte del mese, non resta che aspettare.

Riguardo all'autore

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione. Altri miei progetti: visitverbanocusioossola.com e visititaliawebcam.com