A seguire probabile temperature sotto la media fin verso fine mese. ATTENZIONE al forte vento.
L’irruzione artica è ormai alle porte, la principale è quella della Bora da dove l’aria fredda avrà gioco facile entrare e ridiscendere lo stivale. Le regioni adriatiche avranno più possibilità di vedere temporali, dopo quanto successo oggi nel Marche il nostro più sentito cordoglio va alle famiglie delle vittime.

Sul Verbano Cusio Ossola è atteso il forte vento, ben oltre i 100 Km/h sulle Alpi e su per giù anche in Ossola al piano, le raffiche maggiori si avvertiranno a Domodossola, Villadossola, Piedimulera e giù fin verso la bassa Ossola a Ornavasso e Mergozzo. Anche i laghi e le pianure avranno la loro sventagliata.
Finita la prima fase ventosa inizieremo a sentire più fresco, tra oggi, venerdì 16 settembre e domenica 18 si perderanno mediamente 10°C, non sono previste precipitazioni. Alegher.