METEO, dapprima forte vento e temperature in aumento, poi rasoiata artica.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Arriverà anche la neve fino in pianura, ma nel Verbano Cusio Ossola difficilmente avremo una nevicata abbondante. Aumenterà il rischio incendio nelle prossime settimane.

Si appresta a cambiare nuovamente il tempo con diverse situazioni meteorologiche interessanti. Dalla giornata di venerdì 3 febbraio temperature in aumento “grazie” al Föhn, il forte vento sulle Alpi fino ai fondovalle.

Interazione tra aria calda sub tropicale e massa d’aria polare marittima, potrebbe far salire le temperature fin verso i 20°C nel Piemonte:

Da sabato 4 cambia tutto, l’aria fredda traboccherà dai contrafforti alpini, le temperature scenderanno di circa 10°C entro il giorno 7. Lunedì 6 una goccia fredda scenderà da nord portando nevicate fino a quote basse, la traiettoria della goccia fredda, e dalla conseguente posizione del minimo depressionario sul mar ligure, decideranno le sorti delle località con i maggior accumuli. Al momento la zona che potrebbe essere più fortunata è il centro basso Piemonte. Alegher.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

19 + sedici =