METEO, crollo termico con pioggia in arrivo, altra neve sulle Alpi. Più freddo da metà mese.

Azioni

La sofferenza, causata dalla prolungata quasi assenza di precipitazioni da inizio anno, potrebbe allievarsi, ecco tutti i dettagli.

Drastico cambio del tempo tra 48 ore, una depressione atlantica apporterà maltempo sul Verbano Cusio Ossola nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 marzo. Le precipitazioni previste non sono moltissime, avremo punte di 20-25mm tra il Cusio e il Verbano, il Vergante e l’alto Verbano, tra 15 e 20 tra l’Ossola, la Valsesia, Valstrona:

Le temperature

Nei prossimi 4 giorni si perderanno mediamente 9-10°C, una bella rinfrescata, si respirerà un’aria dal sapore tipicamente tardo invernale, nelle due carte a seguire l’anomalia odierna delle temperature medie a circa 1500M, e l’anomalia termica che si andrà ad instaurare da martedì 14. Avremo una ondata di freddo moderato, gelo sulle alpi più a settentrione:

Lo zero termico e la quota neve:

La neve a tratti anche intensa sulle alpi, lo zero termico dovrebbe scendere fino a 1750 m consentendo alla neve di cadere dai 1300/1400 m.

Fonte immagini: www.firenzemeteo.it

Riguardo all'autore

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione. Altri miei progetti: visitverbanocusioossola.com e visititaliawebcam.com

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

SCEGLI LA CATEGORIA