Home > News > Meteo, allerta gialla, martedì la giornata peggiore.
News

Meteo, allerta gialla, martedì la giornata peggiore.

Ridimensionate le precipitazioni previste per lunedì 10. ALLERTA GIALLA protezione civile.

Emessa allerta GIALLA per parte del Piemonte, bollettino valido fino al primo pomeriggio quando verrà emesso quello aggiornato. Sebbene le precipitazioni previste sono notevolmente calate negli ultimi aggiornamenti, rimane una situazione di parecchia pioggia che potrebbe cadere entro la fine di martedì 11.

Incertezza nei modelli

La diminuzione delle precipitazioni previste la possiamo leggere nel grafico qui sotto, tra il vari modelli la forbice di incertezza molto aperta, va dai 57.2 mm di wrf e gli esagerati 256 mm di ico. Nel mezzo gfs con 114 mm previsti a Gravellona Toce.

Tendenza della settimana

Finita questa perturbazione il tempo sarà buono con qualche insidia per mercoledì 12 e giovedì 13, si rivedrà il sole anche se per poco, nel fine settimana potrebbe arrivare una nuova fase di maltempo. Le temperature sul Verbano Cusio Ossola rimarranno in media o appena sotto fino al giorno 16. Alegar.

Riguardo all'autore

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione.
Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Temperature VCO e dintorni