Maltempo in arrivo, pioggia intensa dopo il caldo anomalo.





Finisce, di fatto, l’estate 2016, temperature in calo nelle prossime ore. Pioggia intensa.

pioggia-intensa

Maltempo dalle prossime ore, due i giorni maggiormente interessati dai fenomeni, giovedì e venerdì, attesa a tratti pioggia intensa. Nelle giornata di giovedì punte di 70 mm nelle zone maggiormente esposte al flusso sud occidentale, il Verbano e il Cusio, attenzione anche al Ticino. Possibili temporali con grandine e raffiche di vento. Nella giornata di venerdì invece punte massime 60 mm. Anche sabato e domenica possibile pioggia alternata però a schiarite. 

Accumuli di pioggia prevista non particolarmente pericolosa se spalmata nelle 48 ore, se però i 60-70 mm previsti come punta massima vengono scaricati in mezza giornata allora potrebbe causare qualche problema.

Allerta gialla per rischio idrogeologico, per consultare i vari bollettini di allerta meteorologica ti consiglio di visitare Arpa Piemonte

Rimani aggiornata/o iscrivendoti alle nostre newsletter:

Seleziona lista:




Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.