MAGGIO, prosegue instabile, temperature in media o poco sotto.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:1 min read

Improvvisa avvezione calda il 15, ma poi le temperature torneranno nella norma.

In particolare, nel Cusio e nel Verbano, in questo scorcio di maggio 2025, le piogge sono già su livelli medi, mentre in Ossola e nel Vergante si attestano poco al di sotto. Ci sarà comunque modo per tutto il territorio di recuperare, dato che le previsioni per i prossimi giorni indicano ancora l’assenza dell’anticiclone.

La sua persistente disposizione sulla Scandinavia favorisce sia la discesa di aria più fredda dall’Est europeo, sia il transito di basse depressioni dall’Atlantico, entrambe dirette verso il Mediterraneo.

Le temperature rimarranno poco sotto la media o in linea con essa, ad eccezione di un’avvezione calda portata da una delle depressioni atlantiche, che provocherà un rapido aumento delle temperature medie il giorno 15.

Il tempo, in questo contesto, resterà instabile: ampie schiarite si alterneranno a improvvisi rovesci localizzati per tutta la settimana.

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.