Il tempo nei prossimi giorni, inverno vero ancora lontano.

spaghi-4-1-2016Dopo i pochi centimetri degli ultimi giorni che non permetteranno l’apertura delle piste da sci che cosa ci riserverà il tempo. Circolano sul web anche voci di 10 giorni e più di piogge in arrivo assolutamente infondate, facciamo chiarezza.

Prima di tutto le temperature che nei prossimi giorni saranno stazionarie a tutte le quote perfettamente in media, fino al giorno 7. Dopo il giorno 7, anche se ancora sussiste un grande margine di incertezza, le temperature potrebbero aumentare fino a 4-5°C sopra le medie del periodo, e potrebbero rimanerci fino al 13-14 del mese.

Precipitazioni, il 5 e 6  nessuna di rilievo se non deboli nevose sulle creste di confine, giorno 7 una debole perturbazione Atlantica potrebbe interessare il VCO ma saranno ancora una volta pochi i centimetri di neve sulle Alpi.

Il giorno 10 un’altra depressione potrebbe portare neve più abbondante sulle Alpi e debole pioggia sulle pianure.

Nei prossimi giorni sarà quindi un debole flusso Atlantico a caratterizzare il clima sul VCO alternando giornate parzialmente nuvolose a coperte con banchi di nebbia in pianura. Pochissima neve sulle Alpi e poca pioggia in pianura almeno fino al 10.




Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.