Home > Scienze > Il meteorite precipitato in Canada potrebbe contenere tracce di forme di vita extraterrestre
Scienze

Il meteorite precipitato in Canada potrebbe contenere tracce di forme di vita extraterrestre

Essendo un frammento di asteroide secondo gli esperti potrebbe indicarci la presenza di altre forme di vita nello spazio.

Ha stupito centinaia di persone, in Canada, l’oggetto infuocato che ha attraversato il cielo a 67 mila chilometri all’ora producendo una lunga scia luminosa e un boato. Il meteorite è passato in cielo in direzione nord-est per oltre 70 chilometri, illuminando a giorno l’area compresa tra Mount Mansfield State Forest a Beach Hill e nella contea di Orleans a sud di Newport. Erano le 17:38 quando il frammento spaziale è stato avvistato da Al Gregoritsch, residente di South Burlington, a una rete televisiva locale descrivendo il fenomeno. Ma per quanto la caduta di un meteorite sul nostro pianeta rappresenti un fenomeno raro, l’elemento di sorpresa è un altro. L’oggetto, secondo gli studi, potrebbe, contenere tracce di vita extraterrestre. “Il meteorite si è disintegrato in atmosfera provocando un’onda di pressione che ha fatto tremare gli edifici e ha prodotto un suono avvertito dalla popolazione“, ha dichiarato l’agenzia.

Secondo il “Meteor Watch” della NASA il frammento spaziale avvistato in Canada potrebbe essere un pezzo di asteroide. Come tutti gli oggetti di questo tipo, gli asteroidi, indicati dagli scienziati come “minor planets”, perché presentano una composizione del tutto simile a quella dei pianeti e viaggiano per migliaia di chilometri trasportando dati preziosi per gli scienziati sul nostro pianeta. Le analisi dei frammenti precipitati in Canada sono oggetto di uno studio attento degli esperti perché potrebbero contenere “tracce di vita”, perché potrebbero indicarci come erano composti gli altri pianeti, molti distanti da noi, e magari chi o cosa ci viveva sopra.

Fonte articolo: https://www.scienzenotizie.it/

Temperature VCO e dintorni