GHIACCIO VIVO, ghiacciaio Belvedere in movimento, grossi massi rotolano verso il basso.

L’ondata di caldo moderato in atto in questi giorni ha portato il ghiacciaio Belvedere a fondere e muoversi molto rapidamente, ecco come i grossi massi si spostano. Prestare attenzione.

Il masso nel 2016

Questo grosso masso nel 2016 era qualche decina di metri più a monte, non si è spostato di molto perchè in quella zona, dove il ghiacciaio Belvedere si divide in due lobi, lo scorrimento a valle è più lento che non ai lati.

[jetpack_subscription_form show_only_email_and_button=”true” custom_background_button_color=”#0693e3″ custom_text_button_color=”undefined” submit_button_text=”Iscriviti” submit_button_classes=”wp-block-button__link has-text-color has-background has-vivid-cyan-blue-background-button-color” show_subscribers_total=”true” ]

In questo periodo è pericoloso con queste temperature spostarsi su questo rock glaciers perchè tutto il detrito in superficie è rimasto bloccato per mesi dalla neve, ora al primo scivolamento a valle del ghiacciaio sottostante è molto instabile. Pensate se qualcuno si trovava sotto il masso…

Luca

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima rende civilmente più responsabili.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: