Ancora 48 ore, poi torna l’Atlantico. Tendenza agosto, temperature in aumento.

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:News
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Ancora 48 ore di clima caldo e asciutto, detto torrido. Poi tese correnti atlantiche per il ritorno delle nubi, fine mese in compagnia di qualche temporale.

La fase fresca di questo dinamico, ma con poche precipitazioni, luglio 2017 sta volgendo al termine, è ben lontano con una temperatura  media provvisoria  di 23.5°C e 23.2 mm di pioggia al famoso luglio 2014, vi ricordate l’anno senza estate? bene in quel luglio, sempre a Gravellona Toce, la temperatura media fu di 20.7°C e caddero la bellezza di 233 mm di pioggia.

Ancora 48 ore di clima ventilato da nord grazie alla depressione ALFRED, poi tornano le correnti atlantiche, sospinte da un’altra depressione BERNHARD, umidità e nubi in aumento e temporali sul finire del mese. Le temperature andranno di un paio di gradi sopra la media del periodo se confrontata con la media 61-90 e in media se confrontata con la 81-10.

La tendenza per inizio di agosto è per un ulteriore aumento delle temperature, arriva la quinta ondata di calore 2017?

Mi piace

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione.

Lascia un commento

sedici + diciotto =