AMBIENTE, ripresi dalla webcam 3 esemplari di lupi.

La conferma che si tratti effettivamente del LUPO arriva direttamente dalla Polizia Provinciale.

Prima di pubblicare questa immagine ho contattato la Polizia Provinciale chiedendo la loro determinazione, questo perchè ritengo che, in questi casi, siano le persone degli organi competenti a farlo.

Non nego che vedere per la prima volta una immagine del Lupo ripreso da una webcam, dopo 10 anni di osservazioni giornaliere, mi abbia emozionato, ancora di più essendo io stesso uomo di bosco, i boschi, le Alpi sono i luoghi dove ho passato più tempo, dopo casa e lavoro, nella mia vita. Conosco ogni valle e torrente del Verbano Cusio Ossola come le mie tasche, ho conosciuto tutte le Alpi, dalle Marittime al Trentino, mi manca il Friuli.

Non ho mai visto il Lupo dal vivo, ma è probabile che lui abbia già visto me.

Ci troviamo a oltre 1600 m di altitudine a Cheggio in Valle Antrona, al limitare con l’Area Protetta Valle Antrona, questi sono 3 esemplari di lupi, secondo Maccagno Riccardo, comandate della Polizia Provinciale, è verosimile che potrebbero essere gli stessi esemplare già visti il 3 marzo e ripresi dalle fototrappole dalle guardie svizzere a Zwischbergen, valle confinante a nord di Cheggio.

Crediti immagine Distrettolaghi.it | progetto webcam in collaborazione con Meteolivevco.it

Luca Sergio

Azioni

Riguardo all'autore

Luca

Ciao sono Luca e questo è il mio sito nel quale pubblico i miei progetti e ospito l'Associazione Meteo Live VCO, spero ti piaccia e buona navigazione. Altri miei progetti: visitverbanocusioossola.com e visititaliawebcam.com

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

SCEGLI LA CATEGORIA