Webcam Stresa, Isole Borromee.




Webcam Stresa, litorale del golfo Borromeo visto dallo Sky Bar

Webcam Stresa


Immagini di giornata:

Ore 7 Ore 10 Ore 13 Ore 16 Ore 19
Webcam Stresa Webcam Stresa Webcam Stresa Webcam Stresa Webcam Stresa




Webcam StresaIl territorio di Stresa è diviso in quattro parti, è in parte costiero, in parte insulare, in parte collinare ed in parte montano. La parte costiera, affacciante sul Lago Maggiore comprende il nucleo storico di Stresa, e la frazione di Carciano, la parte insulare comprende tre delle quattro Isole Borromee(Madre, Bella, Pescatori), la parte collinare comprende una serie di frazioni a dominio del lago Maggiore (Levo, Binda, Campino, Passera, Someraro, Vedasco, Brisino e Magognino) e la parte montana comprende la frequentata stazione sciistica del Mottarone, gli alpeggi sottostanti al versante est della montagna ed il Giardino botanico Alpinia. Stresa è collegata alla stazione sciistica ed al giardino botanico tramite una funivia divisa in due tronconi, il primo tratto conduce da Stresa al Giardino Alpinia, mentre il secondo troncone sale, dal Giardino Alpinia, al Mottarone. Su questa vetta, che raggiunge i 1491 m s.l.m., sorgono, inoltre, alcuni impianti sciistici. Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Stresa

Webcam Stresa sul versante sud del Parco Nazionale della Val Grande:

webcam StresaDa sinistra a destra, Pizzo Proman, Pizzo Pedum all’interno della riserva integrale del parco Nazionale, la cima Laurasca la montagna più alta del Verbano e per finire il Monte Zeda.
Questa catena è il primo sbarramento alpino alle perturbazione sud occidentali, li l’innalzamento orografico delle masse d’aria è maggiore, quella fascia montana è la zona mediamente più piovosa di tutto il Piemonte.

Webcam Stresa 200m s.l.m. Lago Maggiore:

 

Vota questa webcam e visita i video Timelapse Stresa




 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: