Si avvicina la depressione Alexander, domani cambia il tempo.

Questa è la primavera che piace, dinamica, caratterizzata da continui cambiamenti di circolazione atmosferica, qualche giorno di bel tempo, cumuli sulle Alpi, intervallati da due tre giornate di “brutto tempo” con molte nubi, rovesci e temporali. Le temperature, anche se troppo alte negli ultimi due giorni, caleranno velocemente.

Alexander è una depressione ora a sud dell’Islanda, la classica semipermanente. Già da domani si avvicinewrà il prefrontale, una canale perturbato che come un nastro trasportatore sposta le nuvole da sud ovest verso nord est, si avvicinerà da nord ovest. Aumento delle nubi e qualche possibile rovescio dal pomeriggio.

Il tempo sarà più perturbato giovedì man mano che il prefrontale convoglia grandi ammassi nuvolosi, sarà invece venerdì che con l’avvicinarsi del fronte freddo i temporali potrebbero essere più forti.

Luca SERGIO

Ciao!! Sono il fondatore dell'associazione MeteoLiveVco, questo è il mio sito con il quale la ospito. Spero ti piaccia e buona navigazione. Conoscere il proprio clima ci rende civilmente più responsabili.

Commenta questo articolo.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: